Portale Your Europe: Fare impresa in Europa

Your Europe, risposte concrete a domande specifiche degli imprenditori!

Il portale Your Europe, coordinato e gestito dalla Commissione Europea, è stato creato nell’ambito della “Strategia per il mercato unico digitale” dell’UE per facilitare la mobilità dei cittadini e delle imprese.

Il mercato europeo offre molte opportunità imprenditoriali, ma tutti coloro che desiderano creare un’impresa oltre confine devono affrontare ostacoli quali le barriere linguistiche e la difficoltà a reperire le informazioni necessarie. Tramite un punto d’accesso unico, gli utenti hanno la facoltà di consultare pagine informative che abbracciano varie tematiche riguardanti le varie fasi del ciclo di vita di un’impresa, da come avviare un'attività a come distaccare lavoratori all'estero. Il portale informa inoltre gli imprenditori dei diritti e doveri di un'azienda, offrendo collegamenti alla rete Enterprise Europe Network, che fornisce assistenza e consulenza personalizzate.

Sul portale le aziende potranno trovare informazioni relative a:

•  gestione d'impresa
  •  fiscalità
  •  vendita nell'UE
  •  risorse umane
  •  requisiti dei prodotti
  •  fondi e finanziamenti
  •  rapporti con i clienti

Inizia ad esplorarlo da qui: https://europa.eu/youreurope/index_it.htm

>>> Locandina

>>> Presentazione  youreurope.eu