Nuove regole IVA nei rapporti con l' estero - 8 luglio 2013

Lunedì 8 luglio nella sede distaccata di Alba della Camera di commercio di Cuneo si è tenuto il seminario “Le nuove regole IVA nei rapporti con l’estero. Le novità introdotte con l’adozione della direttiva 2010/45/UE, organizzato in collaborazione con il Centro Estero per l’internazionalizzazione del Piemonte.

L’incontro è stato l’occasione per far luce sulle principali modifiche apportate alla precedente normativa attraverso l’illustrazione di esempi pratici e la possibilità di ottenere risposte a svariati quesiti.

A partire dal mese di gennaio 2013 sono ufficialmente entrate in vigore nuove regole che disciplinano l’operatività delle imprese in materia di IVA, con particolare riguardo alla fatturazione: aumenta ad esempio il numero di operazioni assoggettate a quest’ultima, per casi particolari è prevista la fattura semplificata, sono previste novità importanti relative alla fattura elettronica, nonché alle tempistiche e alle procedure di fatturazione nei confronti di soggetti ubicati sia in Unione europea che in paesi extra-UE.

Ultima modifica: Lunedì 17 Luglio 2017