Informazioni pubblicate ai sensi dell'art. 12, comma 1 del Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33
ATTI AMMINISTRATIVI GENERALI
DOCUMENTI DI PROGRAMMAZIONE STRATEGICO-GESTIONALE
Anno 2023
Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) 2023-2025 (108 pagine, 3,31 MB) - approvato con Del. n. 5 del 30 gennaio 2023.
Contenuti: sezione 1: IDENTITÀ DELL’AMMINISTRAZIONE; sezione 2: VALORE PUBBLICO, PERFORMANCE E ANTICORRUZIONE; sezione 3:ORGANIZZAZIONE E CAPITALE UMANO; sezione 4: MONITORAGGIO
Anno 2022
Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) 2022-2024 (118 pagine, 3,03 MB) - approvato con Del. n. 43 del 29 aprile 2022.
Contenuti: sezione 1: IDENTITÀ DELL’AMMINISTRAZIONE; sezione 2: VALORE PUBBLICO, PERFORMANCE E ANTICORRUZIONE; sezione 3:ORGANIZZAZIONE E CAPITALE UMANO; sezione 4: MONITORAGGIO
Anno 2021
- Relazione previsionale e programmatica dell'esercizio 2022 - approvata con Del. n. 6/C del 29/10/2021 (41 pagine, 1,67 MB)
- Piano triennale 2021/2023 di razionalizzazione dei beni mobili e immobili - approvato con Del. n. 101 del 18/10/2021 (file in formato PDF/A, 125 kB)
- Piano triennale 2021/2023 degli investimenti e delle dismissioni dei beni immobili - approvato con Del. n. 100 del 18/10/2021 (file in formato PDF/A, 161 kB)
- Piano triennale azioni positive per le pari opportunità 2021 - 2023 - approvato con Del. n. 2 del 22/01/2021 (94 kB)
Anno 2020
- Piano triennale 2021/2023 di razionalizzazione dei beni mobili e immobili - approvato con Del. n. 13/C del 30/11/2020 (file in formato PDF/A, 339 kB)
- Piano triennale 2021/2023 degli investimenti e delle dismissioni dei beni immobili - approvato con Del. n. 12/C del 30/11/2020 (file in formato PDF/A, 171 kB)
- Relazione previsionale e programmatica dell'esercizio 2021 - approvata con Del. n. 10/C del 30/10/2020 (47 pagine, 2,72 MB)
- Piano pluriennale di mandato 2021-2025 - approvato con Del. n. 9/C del 30/10/2020 (40 pagine, 2,5 MB)
- Programmazione biennale degli acquisti di forniture e servizi 2021/2022 (file in formato PDF/A, 63 kB) - approvata con Det. n. 570/SG del 06/10/2020 (file in formato PDF/A, 127 kB)
- Aggiornamento Piano triennale 2020/2022 degli investimenti e delle dismissioni dei beni immobili - approvato con Del. n. 33 del 07/04/2020 (file in formato PDF/A, 176 kB)
- Approvazione della Relazione Previsionale e Programmatica dell'esercizio 2020: Aggiornamento - approvato con Del. n. 32 del 07/04/2020 (file in formato PDF/A, 494 kB), ratificata con Del. n. 2/C del 15/05/2020
- Piano triennale azioni positive per le pari opportunità 2020 - 2022 - approvato con Del. n. 6 del 27/01/2020 (file in formato PDF/A, 158 kB)
Anno 2019
- Relazione previsionale e programmatica dell'esercizio 2020 - approvato con Del. n. 7/C del 28/10/2019 (file in formato PDF/A, 29 pagine, 644 kB)
- Piano triennale 2020/2022 degli investimenti e delle dismissioni dei beni immobili - approvato con Del. n. 6/C del 28/10/2019 (file in formato PDF/A, 157 kB)
- Piano triennale 2020/2022 di razionalizzazione dei beni mobili e immobili - approvato con Del. n. 5/C del 28/10/2019 (file in formato PDF/A, 318 kB)
Anno 2018
- Relazione previsionale e programmatica dell'esercizio 2019 (file in formato PDF/A, 28 pagine, 573 kB)
- Piano triennale 2019/2021 degli investimenti e delle dismissioni dei beni immobili (file in formato PDF/A, 157 kB)
- Piano triennale 2019/2021 di razionalizzazione dei beni mobili e immobili (file in formato PDF/A, 313 kB)
CODICE DISCIPLINARE E CODICE DI CONDOTTA
Pubblicato ai sensi dell'art. 55 del del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 - Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (link alla banca dati Normattiva)
- Obblighi e Codice Disciplinare Personale dipendente non dirigente (CCNL 2019/2021) (file formato pdf, 76 kB)
Il decreto legislativo n. 150/2009, nel modificare l’art. 55 del d. lgs. n. 165/2001 stabilisce che “La pubblicazione sul sito istituzionale dell'amministrazione del codice disciplinare, recante l'indicazione delle infrazioni e relative sanzioni, equivale a tutti gli effetti alla sua affissione all'ingresso della sede di lavoro”. Il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro 2016-2018 sancisce che al codice disciplinare deve essere data la massima pubblicità mediante pubblicazione sul sito istituzionale dell’ente.
Pubblichiamo qui il nuovo Codice Disciplinare, contenuto nell’art. 59 del CCNL del Personale non dirigente del Comparto FUNZIONI LOCALI, unitamente agli Obblighi del dipendente che il nuovo CCNL ha previsto all’art.57 ed alle sanzioni disciplinari che possono essere applicate previo procedimento disciplinare ai sensi dell’art.58 del CCNL.
- Norme disciplinari personale dirigente - CCNL 17.12.2020 (file formato pdf, 784 kb)
- Codice di comportamento per dipendenti e dirigenti D.P.R. n. 62 del 16 aprile 2013 (link alla banca dati Normattiva)
- Codice di comportamento dei dipendenti della Camera di commercio di Cuneo (13 pagine, 189 kB) - Approvato con det. n. 732/SG del 30/12/2022 (189 kB)
RIFERIMENTI NORMATIVI
Legislazione sulle Camere di commercio
- Testo aggiornato della Legge 580 con le modifiche apportate dal D.Lgs. 23/2010 e dal D. lgs. 219/2016 (link alla banca dati Normattiva)
- Decreto Ministero Sviluppo Economico 7 marzo 2019 - Ridefinizione dei servizi che il sistema delle Camere di Commercio è tenuto a fornire all'intero territorio nazionale, in relazione alle funzioni amministrative ed economiche di cui all'articolo 2 della legge 29 dicembre 1993, n. 580 - articolo 7, comma 2, del decreto ministeriale 16 febbraio 2018
- Decreto 16 febbraio 2018 Ministero dello Sviluppo Economico - "Riduzione del numero delle Camere di Commercio mediante accorpamento, razionalizzazione delle sedi e del personale" (G.U. n. 57 del 9 marzo 2018)
- D. Lgs. 219 del 2016 - Attuazione della delega di cui all'articolo 10 della legge 7 agosto 2015, n. 124, per il riordino delle funzioni e del finanziamento delle camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura (link alla banca dati Normattiva)
- D.Lgs. 23 del 2010 - Riforma dell'ordinamento relativo alle camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura, in attuazione dell'articolo 53 della legge 23 luglio 2009, n. 99 (link alla banca dati Normattiva)
- D. Lgs. 112 del 1998 - articoli 37 e 38: conferimento di funzioni e compiti amministrativi alle Camere di commercio (link alla banca dati Normattiva)
- DM 501 del 1996 - Regolamento di attuazione dell'art. 12, comma 3, della legge 29 dicembre 1993, n. 580 , recante riordino delle camere di commercio, industria, artigianato ed agricoltura (link alla banca dati Normattiva)
- Dpr 581 del 1995 - Regolamento di attuazione del registro delle imprese (link alla banca dati Normattiva)
- Dpr 254 del 2005 - Regolamento per la disciplina della gestione patrimoniale e finanziaria delle Camere di commercio (link alla banca dati Normattiva)
- D.Lgs. 28 del 2010 - Attuazione dell’articolo 60 della legge 18 giugno 2009, n. 69 in materia di mediazione finalizzata alla conciliazione delle controversie civili e commerciali (link alla banca dati Normattiva)
- D.M. 4 agosto 2011, n. 155 - Regolamento sulla composizione dei consigli delle camere di commercio (link alla banca dati Normattiva)
- D.M. 4 agosto 2011, n. 156 - Regolamento relativo alla designazione e nomina dei componenti del consiglio ed all'elezione dei membri della giunta delle camere di commercio (link alla banca dati Normattiva)
Appalti pubblici
- D.Lgs. 50 del 2016 - Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture - Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE (link alla banca dati Normattiva)
Riforma del diritto societario
- D.lgs. n. 14 del 12 gennaio 2019 - Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza (link alla banca dati Normattiva)
- D. Lgs. 5 del 2003 (testo aggiornato con le successive modifiche (link alla banca dati Normattiva)
- D. Lgs. 6 del 2003 - Riforma della disciplina delle società di capitali e società cooperative (link alla banca dati Normattiva)
Procedimento amministrativo e documentazione amministrativa
- D. Lgs. 82 del 2005 - Codice dell'amministrazione digitale (link alla banca dati Normattiva)
- Dpr 445 del 2000 - Testo unico in materia di documentazione amministrativa (link alla banca dati Normattiva)
- Legge 241 del 1990 - Norme in materia di procedimento amministrativo e diritto d'accesso (link alla banca dati Normattiva)
Anticorruzione, efficienza, trasparenza e riservatezza
- Legge 6 novembre 2012, n. 190 - Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione (link alla banca dati Normattiva)
- Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 - Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (link alla banca dati Normattiva)
- Decreto Legislativo 27 ottobre 2009, n. 150 - Attuazione della legge 4 marzo 2009, n. 15 in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni. (link alla banca dati Normattiva)
- Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (link al sito https://www.garanteprivacy.it)