NOVITÀ
Training on the road
Webinar "Come redigere una presentazione aziendale efficace per i mercati esteri. Presentare al meglio la propria azienda per aumentare le possibilità di successo"
Uno dei problemi più rilevanti nell’avviare un nuovo rapporto commerciale con una controparte estera è quello di riuscire a presentare la propria azienda in modo efficace, così da influenzare positivamente l’interlocutore e generare un concreto interesse.
Il corso, organizzato dalla Camera di commercio di Cuneo in collaborazione con Promos Italia nell'ambito del progetto SEI Sostegno all'Export dell'Italia, si propone di illustrare ai partecipanti una metodologia collaudata per presentare la propria azienda in ambito commerciale, sia nelle occasioni di apertura contatti a distanza che negli incontri con i buyers. Nel corso dell’incontro verranno illustrate le problematiche da affrontare e le tecniche per strutturare ed utilizzare al meglio la presentazione aziendale (Company Profile), con una metodologia didattica interattiva ed un taglio pratico, ricco di esempi, suggerimenti e casi concreti.
Il docente sarà il dott. Gianfranco Lai, consulente di Marketing Internazionale e Export Management.
Il webinar si terrà giovedì 21 marzo 2024, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e verrà erogato attraverso la Piattaforma on line “NIBI Educational”
- La partecipazione è gratuita previa iscrizione online
- Scadenza iscrizioni: 19 marzo 2024.
- Locandina
Assessment DigitExport – Realizzati tre assessment gratuiti fruibili dalle imprese che intrattengono rapporti commerciali con l’estero, per aiutarle a valutare la propria propensione all’export digitale, analizzando le potenzialità online.
La Camera di commercio di Cuneo aderisce al progetto Sostegno Export Italia, iniziativa a favore dell'internazionalizzazione delle imprese italiane, promossa da Unioncamere
Un programma gratuito che mira ad aumentare il numero di imprese esportatrici italiane, con particolare riferimento alle aziende che esportano occasionalmente o che ancora non esportano, pur avendone le potenzialità
Modalità di partecipazione
L'iscrizione al progetto è gratuita.
Per partecipare al progetto SEI è necessario profilarsi sul sito www.sostegnoexport.it, cliccare sul box "Sei un’impresa interessata a operare all'estero", compilare il questionario e selezionare il bottone INVIA.
L’impresa riceverà automaticamente una mail con le istruzioni per generare le proprie credenziali per accedere all’area riservata.
Requisiti di partecipazione
Sono ammesse le aziende iscritte al registro delle imprese di Cuneo in regola con il versamento del diritto annuale. Sono esclusi liberi professionisti o consulenti d'impresa.
Servizi offerti
Per le aziende aderenti, il Programma SEI offre:
- servizi di informazione, formazione e assistenza all’estero per promuovere e rafforzare l’export italiano,
- Export check-up per identificare i bisogni e le necessità delle aziende,
- orientamento ai mercati esteri per identificare il mercato a più alta potenzialità per il prodotto dell’azienda
- percorsi formativi
- sviluppo di Piani Export per definire la strategia di ingresso nel mercato target
- percorsi e iniziative di accompagnamento all’estero
- servizio di web-mentoring (Progetto Stay Export)
Dal 2022, le imprese registrate sul portale potranno avere accesso all’area riservata con informazioni e contenuti sul Progetto, sulle iniziative in corso e con la possibilità di visualizzare schede paese aggiornate
Help desk
Nel quadro del Progetto SEI-Sostegno all’export dell’Italia, è stato creato un helpdesk per offrire un supporto alle imprese nelle loro attività internazionali.
Per sottoporre i vostri quesiti e problematiche nelle, è sufficiente scrivere alla Camera di Commercio promozione@cn.
I quesiti verranno gestiti in circa 3 giorni lavorativi.
Materiale eventi Progetto SEI anni 2023/2024
Per informazioni:
tel. 0171 318.756 - 757 -758
promozione@cn.camcom.it