Progetto SEI - Sostegno all'export dell'Italia

 

AVVISO
Progetto Stay Export 2023: informazione, formazione e accompagnamento all'estero
Lunedì 13 febbraio 2023 aprono le iscrizioni al progetto Stay Export, finanziato da Unioncamere e promosso dalla Camera di commercio di Cuneo.
Maggiori informazioni

La Camera di commercio di Cuneo aderisce al progetto Sostegno Export Italia, iniziativa a favore dell'internazionalizzazione delle imprese italiane, promossa da Unioncamere
Un programma gratuito che mira ad aumentare il numero di imprese esportatrici italiane, con particolare riferimento alle aziende che esportano occasionalmente o che ancora non esportano, pur avendone le potenzialità

Modalità di partecipazione

L'iscrizione al progetto è gratuita.

Per partecipare al progetto SEI è necessario profilarsi sul sito www.sostegnoexport.it, cliccare sul box "Sei un’impresa interessata all’estero", compilare il questionario e selezionare il bottone INVIA.
L’impresa riceverà automaticamente una mail con le istruzioni per generare le proprie credenziali per accedere all’area riservata.

Requisiti di partecipazione

Sono ammesse le aziende iscritte al registro delle imprese di Cuneo in regola con il versamento del diritto annuale. Sono esclusi liberi professionisti o consulenti d'impresa.

Servizi offerti

Per le aziende aderenti, il Programma SEI offre:

  • servizi di informazione, formazione e assistenza all’estero per promuovere e rafforzare l’export italiano,
  • Export check-up per identificare i bisogni e le necessità delle aziende,
  • orientamento ai mercati esteri per identificare il mercato a più alta potenzialità per il prodotto dell’azienda
  • percorsi formativi
  • sviluppo di Piani Export per definire la strategia di ingresso nel mercato target
  • percorsi e iniziative di accompagnamento all’estero
  • servizio di web-mentoring (Progetto Stay Export)

Dal 2022, le imprese registrate sul portale potranno avere accesso all’area riservata con informazioni e contenuti sul Progetto, sulle iniziative in corso e con la possibilità di visualizzare schede paese aggiornate.

Help desk

Le camere di commercio italiane sono a fianco delle imprese nel difficile momento che stanno vivendo a causa dell’emergenza Covid-19 e del delicato momento della ripartenza.
Per questa ragione, nel quadro del Progetto SEI-Sostegno all’export dell’Italia delle Camere di Commercio, è stato creato un helpdesk per offrire un supporto alle imprese nelle loro attività internazionali
Per sottoporre i vostri quesiti e problematiche nelle azioni di export, è sufficiente scrivere alla vostra Camera di Commercio di riferimento e alla mail helpdesk@sostegnoexport.it. 
I quesiti verranno gestiti in circa 3 giorni lavorativi.


 

Per informazioni:

tel. 0171 318.756 - 757 -758
promozione@cn.camcom.it

 

 

Ultima modifica: Lunedì 20 Febbraio 2023