NOVITÀ
Assessment DigitExport – Realizzati tre assessment gratuiti fruibili dalle imprese che intrattengono rapporti commerciali con l’estero, per aiutarle a valutare la propria propensione all’export digitale, analizzando le potenzialità online.
La Camera di commercio di Cuneo aderisce al progetto Sostegno Export Italia, iniziativa a favore dell'internazionalizzazione delle imprese italiane, promossa da Unioncamere
Un programma gratuito che mira ad aumentare il numero di imprese esportatrici italiane, con particolare riferimento alle aziende che esportano occasionalmente o che ancora non esportano, pur avendone le potenzialità
Modalità di partecipazione
L'iscrizione al progetto è gratuita.
Per partecipare al progetto SEI è necessario profilarsi sul sito www.sostegnoexport.it, cliccare sul box "Sei un’impresa interessata a operare all'estero", compilare il questionario e selezionare il bottone INVIA.
L’impresa riceverà automaticamente una mail con le istruzioni per generare le proprie credenziali per accedere all’area riservata.
Requisiti di partecipazione
Sono ammesse le aziende iscritte al registro delle imprese di Cuneo in regola con il versamento del diritto annuale. Sono esclusi liberi professionisti o consulenti d'impresa.
Servizi offerti
Per le aziende aderenti, il Programma SEI offre:
- servizi di informazione, formazione e assistenza all’estero per promuovere e rafforzare l’export italiano,
- Export check-up per identificare i bisogni e le necessità delle aziende,
- orientamento ai mercati esteri per identificare il mercato a più alta potenzialità per il prodotto dell’azienda
- percorsi formativi
- sviluppo di Piani Export per definire la strategia di ingresso nel mercato target
- percorsi e iniziative di accompagnamento all’estero
- servizio di web-mentoring (Progetto Stay Export)
Dal 2022, le imprese registrate sul portale potranno avere accesso all’area riservata con informazioni e contenuti sul Progetto, sulle iniziative in corso e con la possibilità di visualizzare schede paese aggiornate
Help desk
Nel quadro del Progetto SEI-Sostegno all’export dell’Italia, è stato creato un helpdesk per offrire un supporto alle imprese nelle loro attività internazionali.
Per sottoporre i vostri quesiti e problematiche nelle, è sufficiente scrivere alla Camera di Commercio promozione@cn.
I quesiti verranno gestiti in circa 3 giorni lavorativi.