Progetto SEI - Materiale eventi anni 2023 /2024

Il governo della sostenibilità e strumenti di assessment ESG promossi dal Sistema Camerale

Nell'ambito del Progetto SEI sono previsti alcuni approfondimenti sulle tematiche digitali, in particolare sull'assistenza e l'accompagnamento allo sviluppo di competenze sull'export digitale attraverso la piattaforma DIGITEXPORT.

Il 24 gennaio 2024 e' stato realizzato, da Unioncamere insieme a Dintec, il webinar "Il governo della sostenibilità e strumenti di assessment ESG promossi dal Sistema Camerale"

I temi trattati sono stati i seguenti:

 - contesto normativo, nazionale e comunitario, sul tema della sostenibilità aziendale e sviluppo sostenibile,
 - ruolo delle banche nel promuovere i finanziamenti sostenibili ESG Imprese sostenibili e mercati esteri: opportunità e vantaggi per le imprese,
 - ruolo del rating ESG,
 - SUSTAINability: tool di self assessment di sostenibilità aziendale del Sistema delle Camere di commercio.

Atti dell'incontro


Opportunità di business nei Balcani Occidentali

Promos Italia ha organizzato un webinar sui nuovi strumenti per il sostegno dell’export e degli investimenti delle imprese italiane nei Balcani Occidentali, in collaborazione con la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BERS) e Cassa Depositi e Prestiti (CDP), che si è volto il 5 ottobre 2023.

Atti dell'incontro


Ciclo di incontri "I giovedì dedicati all'internazionalizzazione"

La Camera di commercio di Cuneo, ha organizzato, in collaborazione con il Centro estero per l'internazionalizzazione, un ciclo di quattro webinar multisettoriali per orientare le imprese cuneesi sui mercati internazionali.

Atti degli incontri

 


Ciclo di incontri "Le opportunità delle gare d'appalto europee”

Le gare d'appalto europee (tender) costituiscono una grande opportunità per le imprese italiane di qualunque dimensione. Oltre 670 miliardi di euro ogni anno sono a disposizione delle imprese per forniture di beni, lavori e servizi in Europa, oltre alle opportunità di gare offerte dal PNRR.
Per favorire la partecipazione delle imprese italiane agli appalti europei, la Camera di commercio di Cuneo, insieme a Promos Italia e in raccordo con Unioncamere Europa e Unioncamere Nazionale,ha organizzato un ciclo di tre incontri in modalità webinar.

Atti degli incontri

Docente: Antonietta Poduie


 

 

 

 

 

 

 

Ultima modifica: Lunedì 29 Gennaio 2024