Startup School: il tuo viaggio imprenditoriale

L'obiettivo del progetto realizzato dalla Camera di commercio di Cuneo, in collaborazione con I3P (Incubatore del Politecnico di Torino) è quello di offrire agli studenti delle scuole superiori una panoramica sul mondo dell'imprenditoria.
Questo corso mira a intervenire sull’acquisizione e il rafforzamento delle competenze dei futuri diplomandi, fornendo loro le conoscenze e gli strumenti necessari per fare scelte informate e consapevoli per il proprio futuro professionale. I partecipanti saranno accompagnati nel riconoscere e comprendere la propria indole e le proprie passioni, in modo da alimentarle e utilizzarle come guida nella scelta della loro carriera futura.

Struttura del corso
Due versioni:

• versione light: 10 ore totali: 5 lezioni di due ore;
  • versione full: 20 ore totali: 8 lezioni da 2,5 ore.

Format lezione: 30 minuti di teoria, 90 di workshop o business game

Studenti delle classi quarte e quinte delle scuole superiori.

Tematiche del corso
Design thinking, business model canvas,digital marketing, marchi e brevetti.
Si affronteranno i principali aspetti da prendere in considerazione per l'avvio di una realtà imprenditoriale. Il tutto verrà analizzato in modalità interattiva e sottoforma di gioco.

>>> Esprimi il tuo interesse
A seguito della compilazione del modulo di adsione l'ufficio PID-Marchi e Brevetti contatterà l'Istituto per fornire maggiori dettagli.

PID - Punto impresa digitale

Unità organizzativa