Biblioteca e centro di documentazione

La biblioteca è aperta al pubblico.
Per l'accesso è preferibile concordare preventivamente un appuntamento.

mail: biblioteca@cn.camcom.it
tel. 0171 318759

Più di 21.000 volumi e opuscoli, in particolare annuari statistici, censimenti, rapporti e relazioni economiche, pubblicazioni sulla provincia di Cuneo e sulla sua economia, monografie e periodici della Commissione europea: questo in parte il patrimonio della Biblioteca della Camera di commercio.

• Il catalogo delle pubblicazioni della biblioteca è disponibile on line e accessibile tramite il portale Librinlinea, selezionando la biblioteca TO0 - Camera di Commercio di Cuneo
  • La biblioteca conserva interessanti raccolte di giornali e periodici risalenti alla fine del secolo scorso e ai primi quarant'anni del Novecento.
  • Dal 2001 la biblioteca fa parte del Servizio bibliotecario nazionale (SBN).

Altra documentazione

Consultazione
È possibile la consultazione in sede dei volumi ed è consentita la fotocopiatura nel rispetto della vigente normativa sul diritto d'autore. Il servizio di consultazionr è attualmente sospeso a causa dell'emergenza sanitaria Covid-19

Prestito
Il servizio di prestito è aperto a tutti gli utenti. La durata del prestito è di 30 giorni, rinnovabile.

Prestito interbibliotecario e document delivery (fornitura documenti)
Le biblioteche possono inoltrare le richieste tramite e-mail all'indirizzo biblioteca@cn.camcom.it

Per il prestito interbibliotecario si richiede il rimborso di € 4,63 per le spese postali, da effettuare tramite PagoPA (a seguito di avviso di pagamento inviato alla biblioteca richiedente).

Offerta volumi e fascicoli doppi
La biblioteca della Camera di commercio offre in dono alle biblioteche interessate i volumi doppi (25 pagine, 190 kB) e i fascicoli doppi di periodici posseduti (70 kB). Le spese di spedizione sono a carico del destinatario.
Le richieste possono essere inoltrate all'indirizzo mail della biblioteca o all'indirizzo PEC protocollo@cn.legalmail.camcom.it

Biblioteca - Centro di documentazione

Biblioteca - Centro di documentazione