Economia circolare: prossime iniziative

Sportello online per le imprese e enti locali |  19 ottobre ore 15:00

La Camera di commercio di Cuneo, con il coordinamento di Unioncamere Piemonte, organizza per il giorno giovedì 19 ottobre alle ore 15.00 un incontro online per aiutare le imprese a contenere il consumo energetico, sfruttando le risorse in maniera razionale e ottimizzando il rapporto tra fabbisogno energetico e livello di emissioni inquinanti. 

Durante l’evento, gli esperti FIRE (Federazione Italiana per l’uso Razionale dell’Energia) risponderanno ai quesiti delle imprese/enti.

È inoltre possibile inviare un quesito tramite il link -  https://forms.gle/7PbPormgTtPqTobM6 


Ciclo di formazione online "Biogas e biometano: processi industriali e casi applicativi" -  2 e 9 ottobre 2023

La Camera di commercio di Cuneo promuove il ciclo di webinar organizzato da Unioncamere Piemonte dedicato al biogas e biometano, con lo scopo di presentare il quadro normativo di riferimento, i processi industriali e di come valorizzare le biomasse e tutti i prodotti organici da cui è possibile ricavare energia.
Nel corso degli incontri saranno inoltre delineate le prospettive future per questa filiera.
La partecipazione agli incontri è libera e gratuita, previa iscrizione online ai link indicati.

Calendario degli incontri:

  • 2/10/2023 - "Biogas e biometano: fonti di energia rinnovabile": il webinar intende illustrare i processi per la trasformazione delle biomasse in biogas e biometano, offrendo approfondimenti sul quadro normativo, le tecnologie disponibili e le prospettive future di questa filiera.
    >>> Link iscrizioni
     
  • 9/10/2023 - "Biogas e biometano: esempi applicativi": il webinar si propone di illustrare esempi applicativi della digestione anaerobica in ottica di valorizzazione energetica del biogas per la co-produzione di energia termica ed elettrica o la sua conversione a biometano.
    >>>Link iscrizioni

Maggiori informazioni sull'iniziativa sono disponibili sul sito di Unioncamere Piemonte 
 


Laboratorio ESG: prossime iniziative in programma

Tutti gli aggiornamenti sui prossimi incontri info/formativi e sulle iniziative organizzate dal "Laboratorio ESG" saranno pubblicati in questa sezione

 

Contatti

PID - Punto impresa digitale

Unità organizzativa
PID - Punto impresa digitale
Telefono
0171 318.894-701-791
Email
pid.cciaa@cn.camcom.it
Ultima modifica: Mercoledì 27 Settembre 2023