Premio "Storie di alternanza e competenze"

                  

 

L'iniziativa, promossa da Unioncamere e dalle Camere di commercio italiane ha l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità a racconti di alternanza realizzati nell’ambito di Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO), di alternanza rafforzata, di tirocini curriculari e di percorsi di apprendistato (I e III livello) realizzati dagli studenti degli Istituti scolastici italiani del secondo ciclo di istruzione e degli ITS Academy su tematiche della transizione digitale, della sostenibilità ambientale, dell’inclusione sociale, del turismo e della cultura, dell’agroalimentare, della meccatronica, del sistema moda, del made in Italy e dell’educazione finanziaria e all’imprenditorialità.

L’iniziativa premia i migliori racconti multimediali (video) realizzati dagli studenti durante le esperienze di alternanza scuola-lavoro.

Il Premio prevede due livelli di partecipazione: il primo locale, promosso e gestito dalle Camere di commercio aderenti e direttamente da Unioncamere per i territori delle Camere di commercio non aderenti, il secondo nazionale, gestito da Unioncamere. 
Al livello nazionale si accede solo superando la selezione locale.

La premiazione della 6a edizione del concorso “Storie di Alternanza e competenze” si è realizzata lunedì 20 novembre alle ore 15, nel Salone d'onore della Camera di commercio (via E. Filiberto n. 3, Cuneo).

 


>>> Risultati delle edizioni precedenti

 

 

 

Ultima modifica: Giovedì 4 Aprile 2024