Contributi a organismi, enti, associazioni

Il regolamento per l'erogazione dei contributi (262 kB) attualmente in vigore è stato approvato dal Consiglio camerale con deliberazione n. 2/C del 14 aprile 2017.

Beneficiari

Le richieste di contributo potranno essere inoltrate dai seguenti soggetti:
a) soggetti portatori di interessi generali per il sistema socio-economico locale, quali in via esemplificativa: Associazioni imprenditoriali e di categoria, Cooperative di garanzia fidi, Ordini e Collegi professionali, Associazioni di consumatori;
b) organizzatori di iniziative di interesse generale per l'economia o di manifestazioni promozionali;
c) enti pubblici o società a prevalente capitale pubblico che organizzano iniziative di interesse generale;
d) organismi del sistema camerale. 

Progetti
Progetti promozionali significativi per l'economia del territorio e il sistema delle imprese, il cui budget sia di norma superiore a 10.000,00 euro.

Modalità di presentazione delle richieste di contributo

  • Nel caso di progetti già approvati dal Consiglio camerale in sede di redazione del bilancio preventivo, le domande possono essere presentate nel corso di tutto l'anno, purché prima della realizzazione dell'iniziativa oggetto della domanda di contributo, attraverso la compilazione e l'invio del modulo di richiesta qui disponibile: in formato .odt (43 kB) - in formato .pdf compilabile (225 kB).
     
  • Per tutti gli altri progetti, le domande devono essere presentate, attraverso la compilazione e l'invio del modulo di richiesta qui disponibile: in formato .odt (43 kB) - in formato .pdf compilabile (225 kB), entro i due sportelli previsti durante l'anno:
    - 31 gennaio per le iniziative che avranno luogo nel 1° semestre dell'anno e per i progetti annuali;
    - 30 giugno per le iniziative che si svolgeranno nel 2° semestre.

Rendicontazione del contributo
Il soggetto realizzatore deve presentare la rendicontazione entro 180 giorni dal termine dell'iniziativa indicato nel modulo di richiesta, pena la revoca del contributo, secondo le modalità indicate nell'art. 12 del regolamento e utilizzando gli appositi moduli.

Contatti

Promozione

Unità organizzativa
Promozione
Telefono
0171 318.758 - 832 - 746
Email
promozione@cn.camcom.it
Ultima modifica: Giovedì 2 Marzo 2023