Iniziative, eventi, missioni e attività formative del sistema camerale

La Camera di commercio di Cuneo, in collaborazione con il CEIPiemonte (Centro estero per l'internazionalizzazione del Piemonte), gli uffici ICE nel mondo, la rete delle Camere di commercio italiane nel mondo e altri organismi del sistema camerale, promuove iniziative a favore delle imprese cuneesi in materia di internazionalizzazione e commercio con l'estero, quali country presentation, missioni, seminari formativi, incontri d'affari...

Video rubrica "CCIS incontra"

È on line la nuova video-rubrica "CCIS INCONTRA...", promossa e realizzata dalla Camera di commercio italiana per la Svizzera, che accende i riflettori sui temi più cari al mondo dell’imprenditoria.
Finanza agevolata, bandi pubblici, temi legati al PNRR, export e internazionalizzazione, turismo, start up, imprenditoria femminile, sostenibilità, storie di successi imprenditoriali… sono solo alcuni degli argomenti al centro delle interviste.

Portale FondiExport.it

FondiExport.it è il nuovo portale italiano, nato da una collaborazione fra 12 CCIE e una rete di professionisti, dove è possibile trovare informazioni sui bandi di finanziamento per l’internazionalizzazione e tutte le attività proposte e offerte dalle Camere di commercio italiane all'estero. Il portale garantisce all’utente la possibilità di ricercare in maniera mirata la migliore opportunità di finanziamento per l'attività che si vuole svolgere all'estero.

Export Library

Export Library è una biblioteca digitale per l’internazionalizzazione. Il progetto mette gratuitamente a disposizione di imprese e operatori socio-economici informazioni per supportare pianificazione e svolgimento delle attività di export.
La biblioteca, in continua crescita, si concentra sui Paesi di Medio Oriente e Nord Africa (MENA) ed è realizzata dalla Camera di commercio di Torino con la collaborazione scientifica del Dipartimento di Cultura, Politica e Società dell’Università degli Studi di Torino.
Descrizione del Paese, dati economici, livello di rischio, punti di forza e debolezza, aspetti relazionali a cui prestare attenzione sono tra gli argomenti delle presentazioni video, mentre le relazioni di approfondimento sul Paese trattano temi specifici. Ad oggi sono disponibili on line i materiali su Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Libano e Turchia.

Schede informative e moduli di adesione

Promozione

Promozione