Progetti integrati di filiera 2024-2025

Progetti integrati di filiera sono promossi dalla Regione Piemonte, cofinanziati nell'ambito del Piano di Sviluppo e Coesione Piemonte 2000-2020, Misura "Empowerment Internazionale delle imprese" e gestiti da Ceipiemonte.

Sono aperte le candidature ai Progetti Integrati di Filiera 2024 - 2025, percorsi di internazionalizzazione che accompagnano le PMI piemontesi dei settori agroalimentareautomotive & trasporti, aerospaziomeccatronicacleantech & green buildingsalute e benessereabbigliamento - altagamma - design, tessileICT nello sviluppo e nel consolidamento della presenza sullo scenario internazionale.

I PIF sono rivolti alle piccole e medie imprese piemontesi attive e regolarmente iscritte al Registro Imprese delle Camere di commercio.

Sono escluse le aziende agricole (Codice Ateco 01) e le imprese vitivinicole.

• L’adesione al/ai PIF è gratuita.

Alle aziende ammesse è concessa una riduzione sui costi di partecipazione alle azioni di investimento del progetto (fiere, b2b con buyer in Italia e all’estero, percorsi individuali di accompagnamento eccetera) del valore di 20.000 € l'anno per impresa e per ciascun PIF a cui la PMI partecipi e comunque nei limiti di disponibilità de minimis dell'impresa.

Ultima modifica: Martedì 13 Febbraio 2024